CHI SIAMO

IL PRESIDENTE DEL GRUPPO CONSIGLIARE

MICHELE MURATORI

Presidente del Gruppo Consigliare

Laureato in Scienza della Formazione, lavora come educatore professionale dal 2008 nel comparto Socio-Sanitario dell’ISS. Inizia la sua carriera politica nel 2005 nel Partito dei Socialisti e dei Democratici diventando nel 2009 coordinatore del giovanile “Giovani Socialisti e Democratici”.

Entra in Consiglio Grande e Generale nel 2014 in sostituzione del consigliere Mirko Tomassoni, venendo poi riconfermato alle elezioni politiche del 2016, 2019 e del 2024 ed è attualmente in carica presso il Consiglio Grande e Generale.

Nel 2016 a seguito della scissione del Partito dei Socialisti e dei Democratici, contribuisce alla creazione di Sinistra Socialista Democratica, nata dall’unione di Sinistra Unita, Laboratorio Democratico (Labdem) e Progressisti e Riformisti.

Al Congresso fondativo del novembre 2017 viene proclamato Presidente del Partito.

Viene nominato Capitano reggente per il semestre 1° Aprile – 1° Ottobre 2019 assieme a Nicola Selva.

Attualmente è Presidente del Gruppo Consigliare di Libera San Marino di cui è tra i fondatori