LIBERA LE TUE IDEE
IL PROGRAMMA
Il programma di Libera è aperto, pone in discussione i temi generali, non trae conclusioni, si pone al servizio dei suoi aderenti e di tutti i cittadini, affinché le priorità individuate possano essere analizzate e affrontate insieme all’intero Paese.

Il programma tiene conto dei materiali di progetto già elaborati sui singoli argomenti nel corso di ricerche e analisi precedenti. Tali materiali, che sono a disposizione presso la sede di Libera, saranno utili ai fini degli approfondimenti assolutamente necessari.

Essendo difficile, se non impossibile, la collaborazione fra forze politiche, proposta con la crisi di governo del 2019 e l’avvio della nuova legislatura, Libera sceglie di

ricercare la condivisione sui grandi progetti strategici per il Paese, direttamente con la popolazione.

A tal fine Libera mette a disposizione le proprie risorse umane e economiche istituendo quattro gruppi operativi a cui gli aderenti, ma anche tutti i cittadini, possono partecipare, con il compito di elaborare progetti, porli in discussione, identificare gli obiettivi e trasformarli in interventi legislativi e azioni concrete.

HAI BISOGNO DI MAGGIORI INFORMAZIONI?