IL VICE SEGRETARIO

LUCA BOSCHI
Vicesegretario
Cresciuto a Milano, dopo l’ottenimento del Diploma Universitario in International Business Marketing all’Università di Cardiff fa rientro a San Marino nel 1997 dove ha lavorato per diverse aziende private per poi dedicarsi all’attività di piccolo imprenditore e consulente aziendale.
Fa il suo ingresso in Politica nel 2016 candidandosi alle elezioni politiche nelle fila del Movimento Civico10 a seguito delle quali viene eletto per la prima volta in Consiglio Grande e Generale.
Nel marzo del 2017 succede a Matteo Ciacci come Coordinatore del Movimento Civico10 che guida fino alle elezioni del 2019 nella lista di Libera di cui è tra i fondatori.
Il 16 settembre 2019 viene eletto alla prima chiamata alla carica di Capitano Reggente in coppia con Mariella Mularoni entrando in carica il 1º ottobre successivo.
Confermato come membro del Consiglio Grande e Generale nelle elezioni del 2024, viene indicato da Giulia Muratori come Vicesegretario di Libera a seguito del II Congresso nel novembre 2024.